T.O.O.L.

T.O.O.L. è una mod creata e sviluppata da TWISTEDMEXI.

 

Questa mod permette di posizionare gli oggetti a proprio piacimento tramite le interazioni per poterli spostare, elevare, ruotare, scalare. Si utilizza in MODALITÀ VIVI, ma se volete usarla in MODALITÀ COSTRUISCI, dovete scaricare anche la Better BuildBuy.
Può essere utilizzata anche per decorare FUORI DAL LOTTO.

Per utilizzare la mod, bisognerà prima inserire il trucco TESTINGCHEATS TRUE e poi cliccare tenendo premuto Shift ↑ sull’oggetto che vogliamo e ci comparirà l’opzione TOOL.

TOOL 1.png

Selezionando l’opzione, potremmo utilizzare le varie funzioni. Cliccando su ELEVA, verrà visualizzata la finestra nella quale dovremo inserire il valore per elevare l’oggetto a nostro piacimento.
Quando l’oggetto sarà selezionato, diventerà
TRASPARENTE e VERDE.
NOTA: per far tornare l’oggetto al posto di default, il valore poi da inserire sarà -14 se, ad esempio, abbiamo utilizzato 14 per elevarlo e così via.

TOOL 2.png
TOOL 3.png
TOOL 4.png
TOOL 5.png

La funzione RUOTA ci permette di ruotare gli oggetti. Nella finestra abbiamo diverse opzioni: CAMBIA LE ASSI lascia di cambiare il senso di rotazione. RESETTA LA ROTAZIONE, annulla l’azione.
[ ] ← Cliccando su questa opzione, il raggio di azione verrà INGRANDITO. Infatti la casella, una volta cliccato, avrà una X al centro: [ X ]. Per ripristinare il raggio d’azione, basterà cliccare di nuovo sullo stesso pulsante.

TOOL 7.png
TOOL 6.png

La mod permette anche di SPOSTARE gli oggetti a nostro piacimento. Potremo, infatti, muoverci sulla griglia che viene fornita dalla mod stessa. Si può anche tenere premuto il tasto ALT mentre si spostano gli oggetti.

TOOL 8.png
TOOL 9.png

SCALA l’oggetto permette di rendere l’oggetto più GRANDE. Per resettare la grandezza dell’oggetto a quella di default, bisognerà inserire 1 invece di 0 nel valore. Per RIMPICCIOLIRE gli oggetti, invece, bisogna inserire un valore tra 0 e 1, ad esempio 0,5.

TOOL 11.png
TOOL 10.png

Tenendo invece premuto sul PAVIMENTO, mentre si preme il tasto Shift ↑ avremmo accesso alle OPZIONI della mod.
Possiamo creare gruppi di
OGGETTI, quindi oggetti che si sposteranno/eleveranno/scaleranno/ruoteranno tutti insieme. Ovvero ai quali verrà applicata la stessa impostazioni.
Cliccando su
RIFAI abbiamo la possibilità di annullare l’AZIONE e ripeterla. Invece, CANCELLA, si utilizza nel caso in cui, eliminando l’oggetto per sbaglio, vogliamo RIPRISTINARLO.
Accendendo alle IMPOSTAZIONI, invece possiamo scegliere come gestire la mod. Ad esempio, possiamo scegliere il calore delle ASSI, la posizione delle FINESTRE di DIALOGO, la posizione della VISUALE e così via.

TOOL 12.png
TOOL 13.png
TOOL 14.png

REQUISITI

VERSIONE:

DLC: Non richiede alcun pacchetto.
LEGACY? Non disponibile

Se volete sostenere il creatore, lo sviluppo della mod ed ottenere l'accesso anticipato:

INSTALLAZIONE

 

Seguite i passaggi esattamente in questo modo.
Scaricate il file .zip della mod, estraetelo e spostate la cartella
Tmex-TOOL nella cartella delle Mods.

Non aprite la cartella, non togliete i file da dentro, non rinominatela. Eseguite semplicemente questo passaggio.

Una volta fatto, eliminate il file localthumbcache.package nella cartella di
The Sims 4.

 

PASSAGGIO OBBLIGATORIO!

Nelle impostazioni di gioco → Opzioni di Gioco → Altro, mettete la spunta su “Attiva il contenuto personalizzato e le mod” e “Permetti le mod dello script”.

TRADUZIONE

La traduzione è inclusa nella mod, quindi non bisogna installare alcun file aggiuntivo.

AGGIORNAMENTO DELLA MOD
 

 

Quando esce una nuova versione della mod è necessario aggiornarla. In questo modo non solo potrete avere eventuali contenuti che sono stati aggiunti, ma ci sarà la risoluzione di bug ed inoltre evitate la corruzione delle partite. Utilizzare vecchie versioni delle mod, soprattutto se queste diventano obsolete, è pericoloso per le vostre partite.
Seguite questi velocissimi passaggi:

1. Eliminate la mod.
2. Eliminate il file localthumbcache.package nella cartella di The Sims 4

3. Installate nuovamente la mod.



• Traduzione
Sarà sempre inclusa nella mod.

MOD IN CARTELLA

La mod dovrà apparire così in cartella. Se ci sono più file o sono con nomi diversi, avete sbagliato qualcosa. Cancellate tutto e ripetete i passaggi.

Mod in cartella.png

HAI BISOGNO DI AIUTO?

Raggiungici su Discord. Clicca sul tasto Connect qui sotto ↓