MEANINGFUL STORIES

VERSIONE:

DLC: non richiede alcun pacchetto.

LEGACY? Disponibile.

Se volete sostenere il creatore, lo sviluppo della mod ed ottenere l’accesso anticipato:

Se volete utilizzare la mod in italiano, scaricate la traduzione.

Guida su come installare le mod e la traduzione.

WICKED WHIMS

La MEANINGFUL STORIES è una mod creata da ROBURKY.

Questa mod permette di ridisegnare il sistema delle emozioni e gli stati umorali del gioco. In questo modo i Sim potranno sentirsi più umani e gli eventi nella loro vita assumeranno un vero e proprio significato.
In poche parole, mischia gli stati umorali tra di loro affinché il Sim, anche se è depresso, può comunque aiutare gli altri in diverse attività.
Inoltre, aggiunge un altro stato umorale, unico, che è la VERA FELICITÀ – questo viene scaturito da eventi importanti come il primo bacio, una promozione a lavoro e così via.

In gioco è presente un TUTORIAL, il quale vi spiegherà bene come utilizzare la mod.

Inoltre, ci sono anche diverse impostazioni. Di base, la mod va a sostituire il colore verde dello stato umorale FELICE con il bianco dello stato umorale SODDISFATTO, assegnando quindi il verde a quest’ultimo stato umorale. Questa opzione, però, potete anche disattivarla.

Sempre tramite le impostazioni, potete decidere come e quanto l’ambiente, ad esempio, influenzi i vostri Sim.

 

Le emozioni dunque saranno più realistiche, azzeccate alla situazione, gli eventi che affronta il vostro Sim. Come detto prima, vanno a mischiarsi tra di loro, affinché i Sim non abbiano dei veri e propri sbalzi umorali da Felice a Depresso e così via.
Anche gli stati umorali più intensi come la rabbia, vanno a mischiarsi, ad esempio, con la felicità. Se c’è qualcosa che fa arrabbiare il vostro Sim, questo non si arrabbierà subito e completamente, ma GRADUALMENTE.

 

 

Inoltre il Disagio provocato ad esempio da un ambiente sporco, rende i Sim più SENSIBILI alle cose negative che accadono intorno a loro.

L’inerzia emotiva scaturirà nei Sim, dunque, delle emozioni che, in base al loro stato d’animo principale, aumenterà o diminuirà ulteriori stati umorali.
A volte capiterà anche che, finché un determinato buff non va via, lo stato d’animo non cambia.

HAI BISOGNO DI AIUTO?